Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Da Luxottica Reflections x Ray-Ban, l’app selfie che usa anche la camera posteriore

Da Luxottica Reflections x Ray-Ban, l’app selfie che usa anche la camera posteriore

Da Luxottica sbarca in App Store Reflections x Ray-Ban, l’applicazione dedicata a tutti gli amanti dei selfie, che aggiunge un pizzico di colore ai propri autoscatti, utilizzando i riflessi tipici degli occhiali Rayban e sovrapponendo l’immagine del proprio volto allo sfondo ripreso con la camera posteriore.

L’applicazione Reflections x Ray-Ban permette all’utente di scattare, modificare e condividere i propri selfie, creati con una sovrapposizione delle due immagini riprese contemporaneamente dalla camera frontale e da quella posteriore, in modo tale da riprendere il panorama in cui viene effettuato l’autoscatto. Sarà sufficiente un solo tap a schermo per effettuare lo scatto e per consentire all’applicativo di combinare in modo del tutto automatico le due foto, creando le sovrapposizioni e le trasparenze necessarie. Con l’ultimo aggiornamento, inoltre, è anche possibile dar vita alla stessa composizione scegliendo due diverse foto già presenti all’interno del proprio rullino fotografico.

Tra le particolarità dell’app i filtri presenti, che ricalcano lo stile delle lenti Ray-Ban, in particolare dei modelli G15 e B15. Ovviamente, come in ogni app dello stesso tenore, sarà possibile anche regolare manualmente alcuni parametri, come la luminosità, la saturazione e il contrasto. L’applicativo è anche una sorta di social all’interno del quale poter ricercare scatti di altri utenti, o inviare direttamente le proprie foto, con tanto di didascalia e hashtag. Le foto, altresì, potranno essere condivise su Instagram, Facebook, Twitter, o salvate nel rullino fotografico.

L’app propone un’interfaccia davvero minimale, con sfondi bianchi all’interno del quale si stagliano tutti gli effetti e i filtri selezionabili, rappresentati per lo più dalle lenti più note di Ray Ban. I risultati ottenuti non sono poi così diversi da altre applicazioni dello stesso genere, ma la possibilità di sovrapporre immagini scattate con la camera posteriore e anteriore, rende l’app interessante o originale.

Reflections x Ray-Ban è disponibile gratis in App Store e si scarica direttamente da qui per iPhone.

reflections x ray ban

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli