Ancora una volta Samsung infrange un nuovo record nel settore delle memorie: il colosso coreano ha infatti annunciato l’avvio della produzione dei primi chip NAND Flash DDR 2 da 64gigabit. Realizzati con processo di costruzione a 20nanometri le nuove memorie sono in grado di triplicare la velocità di trasferimento dei dati oggi disponibili, raggiungendo un massimo di 400Megabit al secondo.
Samsung dichiara che dal punto di vista dei costi i nuovi chip sono in grado di incrementare la produttività del 50% rispetto ai chip precedenti da 32gigabit DDR che la multinazionale ha iniziato a produrre nell’aprile dello scorso anno. La maggior capienza dei nuovi chip e soprattutto le maggiori prestazioni saranno disponibili per tutti i dispositivi digitali portatili di prossima generazione, inclusi smartphone e tablet.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.