Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Sistemista Windows? Dont’worry, be happy!

Sistemista Windows? Dont’worry, be happy!

Aziende, clienti e operatori del mondo IT sono alla ricerca di conoscenze approfondite sul sistema operativo Mac OS X, sulla sua versione server e sulle soluzioni avanzate di rete e interoperabilità  con ambiente Windows e UNIX.

àˆsper [sponsor], la società  che in Italia cura dal 1991 i programmi di certificazione Apple come Apple Authorized Training Center, offre oggi * ce lo conferma l’Amministratore Delegato Luigi Danieli * un nuovo corso certificato Apple indirizzato precisamente ai tecnici provenienti dal mondo Windows.

Quale corso va incontro alle esigenze base di integrazione degli operatori dell’IT in ambiente Windows?
Apple ha messo a punto un corso specifico finalizzato a fornire una conoscenza diretta e approfondita delle caratteristiche di Mac OS X per specialisti Windows, Supporting Mac OS X v10.4 for Windows Administrators * esordisce Danieli. Il corso é articolato su tre giornate: nella prima si approfondiscono le tematiche legate all’interfaccia Mac OS X e alle caratteristiche legate ai task di amministrazione. Nelle seguenti due giornate si affrontano invece temi legati all’erogazione, lato server e client, dei servizi di network, stampa, deployment e monitoraggio.

àˆ una tendenza diffusa quella di inserire Mac OS X in ambienti Windows?
Decisamente sì, nell’ottica dei processi di semplificazione e riduzione dei costi dei dipartimenti IT, le aziende e i responsabili dei Sistemi Informativi, già  a partire da gruppi ridotti (5-10 client) traggono notevoli benefici attraverso l’adozione di client e server Mac OS X, integrati in Active Directory di Windows o facenti parte della struttura dei Domain Controller.

A quali profili si rivolge il corso?
Il corso è ideale per tutti coloro che devono amministrare, supportare ed integrare Mac OS X in ambienti dove sono già  presenti installazioni Windows o dove vi sia l’esigenza di aumentare l’installato Apple: in aziende con reti miste, enti, università  ecc. Il corso é rivolto a profili tecnico-sistemistici, consulenti, tecnici IT che, grazie al corso, potranno competere meglio per promuovere l’adozione di Mac OS X in ambienti misti.

Quali prerequisiti sono richiesti ai partecipanti per seguire con profitto il corso?
Chi intende partecipare deve avere conoscenze di base di interfaccia a linee di comando, e conoscenze base di networking e di trasmissione dati.

Per finire qualche informazione su come iscriversi.

I corsi si tengono a Milano, presso la sede àˆspero di via Cadolini 30. La prossima edizione è in programma dal 26 al 28 febbraio (orari 9.30-18.00). La quota di partecipazione individuale è di * 960 più IVA.

Per consultare la scheda completa del corso clicca qui

Il catalogo completo dei corsi àˆspero è disponibile su http://www.espero.it/corsi/calendario_corsi.aspx

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli