La tastiera di iPhone, specialmente quella di iOS 8 grazie al nuovo sistema predittivo, è satura di scorciatoie che velocizzano – e di molto – la digitazione, mentre quella dei computer attuali non sono poi così funzionali.
A portare qualche novità ci ha però pensato Synaptics annunciando SmartBar, una tecnologia in grado di trasformare la barra spaziatrice della tastiera in una superficie sensibile al tocco. Grazie a quest’idea è ad esempio possibile scorrere il pollice su di essa per selezionare il testo, usando ad esempio il pinch-to-zoom per aumentare o diminuire la porzione della selezione.
In base a quanto si legge su Engadget sono 5 i gesti riconosciuti dal nuovo sistema che potranno essere personalizzati e associati a più funzioni o vere e proprie sequenze di azioni aumentando la produttività dell’utente.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.