Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Sony vuole Snoopy e Charlie Brown, 457 milioni di dollari per i Peanuts

Sony vuole Snoopy e Charlie Brown, 457 milioni di dollari per i Peanuts

Sony ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare dalla canadese WildBrain il 41% di Peanuts Holdings, titolare della proprietà intellettuale creata dal fumettista Charles Schulz, per 630 milioni di dollari canadesi, pari a circa 457 milioni di dollari.

La chiusura della transazione è soggetta ad alcune condizioni di chiusura, fra le quali l’approvazione da parte delle autorità di vigilanza.

L’acquisizione è prevista attraverso due controllate (Sony Music Entertainment Japan e Sony Pictures Entertainment), portando la partecipazione complessiva all’80%, mentre la famiglia del creatore dei personaggi del fumetto a strisce, Charles M. Schulz, continuerà a detenere il 20%.

Il diritto di proprietà dei “Peanuts” e la gestione strategica delle attività continueranno a essere gestiti da Peanuts Worldwide, consociata interamente controllata da Peanuts Holdings LLC.

Con Sony che detiene l’80% delle quote, Peanuts Holdings LLC (che comprende Peanuts Worldwide), diventerà una società controllata e consolidata di Sony Group.

L’accordo è solo l’ultima di una serie di mosse che vedono l’azienda giapponese agire nell’ambito di un cambiamento strategico, con l’obiettivo di concentrarsi sull’intrattenimento e sulla creazione di contenuti originali: Sony mira a unire le sue attività nel campo dei videogiochi, degli anime, dei film e della musica per creare franchise globali.

Charlie Brown, Snoopy e altri personaggi dei “Peanuts” sono nati come strisce giornaliere e tavole domenicali realizzato da Charles M. Schulz e pubblicato negli Stati Uniti d’America dal 2 ottobre 1950 al 13 febbraio 2000 (giorno dopo la morte dell’autore).

Apple TV Plus, i Peanuts in streaming gratis per le prossime festività

Peanuts e Apple

A ottobre di quest’anno Apple ha annunciato una proroga di cinque anni che permetterà di avere in esclusiva sul servizio di streaming tutto ciò che riguarda i Peanuts, frutto della partnership ampliata fino al 2030 con WildBrain, Peanuts Worldwide e Lee Mendelson Film Productions. Nel 2019 il programma “Snoopy in Space” è stato uno dei primi a essere disponibile su Apple TV+; nel 2020 l’azienda ha siglato accordi con il distributore WildBrain e detiene i diritti per trasmettere in streaming i Peanuts e puntate speciali.

Dal 2023 con WatchOS 10 l’amatissimo fumetto prende vita su Apple Watch con un quadrante dedicato che ha come protagonisti Snoopy e Woodstock: i personaggi interagiscono e giocano con le lancette, reagiscono alle condizioni meteo del posto e fanno movimento insieme all’utente quando si allena.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli