La nuova autoradio Sony DSX-S200 fa parte della famiglia Xplod di Sony progettata per l’integrazione completa con il lettori tascabili MP3 ed in particolare iPod e iPhone. Dietro al frontalino rimovibile è posizionato un vano nascosto in cui è possibile riporre il lettore tascabile e allo stesso tempo collegarlo all’autoradio grazie alla porta USB integrata. Un’altra porta USB è disponibile nella parte frontale dell’autoradio permettendo così di collegare rapidamente altre chiavette e lettori MP3.
Tra le caratteristiche più interessanti del nuovo modello DSX-S200 ricordiamo lo schermo OLED di alta qualità in grado di visualizzare 4 righe di testo e informazioni, inoltre una serie di tecnologie e funzioni che permettono di utilizzare e controllare appieno lettori MP3, iPod/iPhone una volta collegati.
Grazie alla tecnologia SensMe l’autoradio rileva ritmo e timbro di tutti i brani nella memoria del lettore, che vengono così suddivisi in base al genere. L’utente può effettuare un veloce zapping automatico che riproduce pochi secondi del ritornello di ogni brano e poi scegliere quello desiderato tra freeway, morning commute, midnight Cruise e molte altre categorie proposte dall’autoradio.
Per quanto riguarda la riproduzione l’autoradio DSX-S200 integra un motore sonoro avanzato con funzioni di equalizzazione EQ7, listening position, DM+ advanced, Rear Bass Enhancer e Dynamic Loudness. Si tratta di un sistema di elaborazione dei segnali digitali che consente di creare il campo sonoro ideale all’interno dell’abitacolo. La nuova autoradio Sony DSX-S200 sarà disponibile a partire da agosto 2010.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.