Stamparsi da soli gli occhiali per un visore stereoscopio 3D tipo Oculus Rift è possibile grazie alle istruzioni che si trovano a questo indirizzo e dove troviamo anche tutte le informazioni su come collegare al dispositivo un monitor HD. L’oggetto sfrutta un display HDMI da 5″, Arduino Micro, due lenti asferiche e una schedina con sensore inerziali 9DOF. Il prezzo finale non è basso (230$) e l’assemblaggio dell’oggetto non è alla portata di tutti, ma consente di creare un prodotto perfettamente adatto alle misure dell nostro cranio.
Se volete risparmare ancora di più, Google un po’ di tempo addietro ha spiegato agli sviluppatori come costruire un visore uno fai-da-te in cartone. Trovate video e dettagli in questo nostro articolo.
I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno
Acquisti di fine anno: i nostri consigli
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.