Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Chromebook più vicini ai PC: le app gireranno in background anche su Chrome OS

Chromebook più vicini ai PC: le app gireranno in background anche su Chrome OS

Recentemente Google ha iniziato a puntare sulla convergenza tra Android e Chrome OS, permettendo alle app mobili di girare sui Chromebook; continua ad affinare la caratteristica, e a breve le applicazioni Android continueranno a funzionare anche in background. Ecco il video che lo dimostra.

Al momento le app Android girano correttamente su Chrome OS, ma con una limitazione: non vengono eseguite in background. In altri termini, quando a schermo ci sono più app, utilizzando una si arresta automaticamente l’altra, che sia un gioco, o una utility.

Ed allora, secondo un rapporto di Chrome Unboxed, Google sarebbe al lavoro su una nuova funzionalità per Chrome OS, chiamata Parallel Tasks. Come suggerisce il nome, questa funzione consentirà alle applicazioni Android di continuare a funzionare anche quando vengono eseguite in background su Chrome OS. In questo modo, i Chromebook si avvicinano ancor di più all’esperienza d’uso di un qualsiasi PC Windows, Linux, o macOS, dove è possibile tenere aperte più app a schermo, senza bloccare l’una o l’altra.

Al momento, Parallel Tasks è attivo in versione beta su alcuni Chrome OS, e non è ancora disponibile per tutti gli utenti. Tuttavia, dato che è in fase di beta testing, è facile aspettarsi il rilascio di tale feature per tutti a breve.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli