Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Su eBay prototipi di iPod touch con fotocamera

Su eBay prototipi di iPod touch con fotocamera

In pochi ne dubitavano, ma ora c’è la certezza anche visiva: l’iPod touch doveva avere una fotocamera, ma Apple dopo avere sperimentato il sistema ha deciso di abbandonare l’idea prima del lancio commerciale della nuova versione. La prova che, come si è scritto più volte (e Macitynet aveva visto all’IFA di Berlino alcune custodie che fornivano elementi a sostegno di questa tesi), l’attuale modello del touch era stato studiato per avere una macchina fotografica integrata, è in due prototipi apparsi su eBay.

I dispositivi sono stati notati da alcuni utenti del forum di Macrumors e poi segnalati in vari siti prima che eBay li togliesse dalla lista dei prodotti in vendita. Dalle immagini ancora in circolazione accompagnate da un filmato (in calce a questo articolo) costruito usando le stesse foto, si intuisce che si tratta di due esemplari ancora abbastanza lontani dalla fase di produzione. In uno di essi si vede anche un adesivo che dice “Apple Development Team”; si leggono anche alcune sigle come DVT-1 e DVT-2 (che probabilmente stanno per Apple Development Team). Il sistema operativo dell’unico dei due che si accende (anche se poi è impossibile spegnerlo con il risultato che ogni volta che lo si accende si scarica la batteria) non è finito e ha strane icone alcune delle quale rappresentano robot dei Transformers al posto di quelle tradizionali di iPhone Os. Il secondo sembra avere lo schermo danneggiato e non si accende.

L’aspetto più interessante è però la presenza in tutti e due di una macchina fotografica digitale collocata al centro della parte posteriore, vicino alla parte in gomma che serve a far passare le onde radio del Wifi. Come accennato si tratta della conferma che almeno in una versione preliminare l’iPod touch aveva la possibilità di scattare immagini. La ragione per cui questa funzione sia stata eliminata dalla versione definitiva non è chiara e nessuno la comunicherà mai ufficialmente.

L’apparizione di un prototipo di prodotti Apple su eBay non è un fatto rarissimo. Lo scorso anno si era avuta notizia di esemplari di preserie di iPhone proposti sul sito di aste on line, Apple però li ha ben presto fatti sparire dalla circolazione chiedendo che l’offerta venisse cancellata. Probabilmente è successa la stessa cosa per i due iPod touch.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli