Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Ubiquiti identifica con la Realtà Aumentata i cavi Ethernet collegati agli switch

Ubiquiti identifica con la Realtà Aumentata i cavi Ethernet collegati agli switch

Ubiquiti, azienda specializzata in reti di comunicazione e dispositivi pensati in particolare per le piccole e medie imprese, ha pensato di sfruttare la Realtà Aumentata realizzando una delle app più utili oggi disponibili in questo ambito.

La sua app per iOS è in grado di identificare lo scopo di ciascuna porta Ethernet sul retro dei suoi switch di rete e di visualizzare in tempo reale informazioni sovrapposte alla visuale dell’osservatore. Questo meccanismo di sovraimpressione delle informazioni è particolarmente utile in ambiti nei quali sono collegati decine di cavi sul reto di ogni dispositivo di rete; ne sanno bene qualcosa alcune aziende che si ritrovano con decine e decine di switch con i quali spesso non è facile raccapezzarsi.

Per usare l’app di Realtà Aumentata di Ubiquiti serve un iPhone o un iPad compatibile con la tecnologia ARKit. Le funzionalità che sfruttano la Realtà Aumentata sono richiamabili automaticamente dall’app avviata sui dispositivi iOS, scansionando un codice QR che è presente sul retro dei vari dispositivi.

L’app di Ubiquiti Networks richiede iOS 12 o seguenti, è  compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, “pesa” 201,1 MB, si scarica gratis dall’App Store. Le funzionalità AR sono compatibili con i più recenti prodotti di Ubiquiti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli