Tra le infinite novità presentate a IFA le cuffie Plantronics BackBeat Sense spiccano tra le più interessanti nel sempre più affollato mercato dei dispositivi audio Bluetooth. Il costruttore le ha introdotte come le cuffie senza fili più leggere in assoluto in commercio, un primato difficile da battere con i suoi soli 140 grammi di peso.
Non solo: le Plantronics BackBeat Sense colpiscono anche per le funzioni integrate e per la lunga autonomia, dichiarata di ben 18 ore per musica in streaming e chiamate. Già dalla presentazione in USA, avvenuta questa estate, pareri e recensioni d’Oltreoceano confermano le ottime qualità di questo accessorio pensato per accompagnare sempre l’utente per l’intero arco della giornata, cuffie wireless nate per essere accoppiate non solo con Mac e PC ma anche iPhone, iPad oltre che smartphone e tablet Android.
In questa prima presa di contatto e unboxing Plantronics BackBeat Sense convincono: sono veramente leggerissime, ben costruite e in grado di offrire audio bilanciato e di buona qualità per musica, video e telefonate. Anche la confezione è notevole: curata, con cavi e custodia di trasporto molto pratici ed eleganti. Nei prossimi giorni pubblicheremo la recensione completa: nel momento in cui scriviamo il sito Plantronics Italia indica le cuffie in arrivo anche sul nostro mercato: saranno presto disponibili al prezzo di 179,99 euro.
La confezione di vendita elegante e sottile
ancora più elegante la confezione interna
È tutto molto curato…
Sembra di aprire un accessorio d’abbigliamento di lusso
Disegnate in Santa Cruz, California: Cupertino è vicina, 30 miglia, meno di un’ora in auto
Tutto è ospitato all’interno della custodia morbida di trasporto
Pur non essendo rigida è spessa e resistente
Doppia cerniera geniale: in alto il vano grosso per le cuffie, sotto uno più piccolo per i cavi
Il contenuto completo della confezione
Design elegante e non appariscente
Ma soprattutto design funzionale, come per l’indicazione dei padiglioni destro e sinistro
Per avere idea della leggerezza occorre provarle: solamente 140 grammi, appena avvertibili sul capo
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.