Oltre agli aggiornamenti a macOS Sequoia 15.5 e iOS/iPadOS 18.5, Apple ha anche rilasciato la versione definitva dell’update a watchOS 11.5.
Apple spiega che questo aggiornamento include nuove funzionalità, miglioramenti e risoluzioni di problemi, inclusi:
- Un nuovo quadrante Pride Harmony
- La possibilità di acquistare contenuti con Apple Watch nell’app Apple TV su un dispositivo di terze parti
- Risoluzione di un problema che poteva impedire all’iPhone di mostrare una notifica quando la batteria dell’orologio era completamente carica.
Il quadrante analogico Pride Harmony (complementare agli sfondi per iPhone e iPad) è composto da strisce arcobaleno in colori brillanti, che si spostano dinamicamente in sequenza sul display per formare i numeri delle ore quando l’utente solleva il polso.
Compatibilità
watchOS 11 richiede un iPhone Xs o successivo o un iPhone SE (seconda generazione e successive) con iOS 18 e uno dei seguenti modelli di Apple Watch:
- Apple Watch SE (2ª generazione)
- Apple Watch Series 6
- Apple Watch Series 7
- Apple Watch Series 8
- Apple Watch Series 9
- Apple Watch Series 10
- Apple Watch Ultra
- Apple Watch Ultra 2
Come aggiornare Apple Watch
Da watchOS 6 in poi è possibile eseguire l’aggiornamento direttamente su Apple Watch: lo smartwatch deve essere connesso alla WiFi; su Apple Watch si apre l’app Impostazioni da qui si tocca Generali > Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento software, basta toccare Installa e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Mentre viene completato l’aggiornamento, bisogna lasciare l’Apple Watch sul caricabatterie. È importante non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Apple Watch. Al termine dell’aggiornamento, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.












