Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » WhatsApp ora ha condivisione di file più pesanti, gruppi più grandi e Reazioni

WhatsApp ora ha condivisione di file più pesanti, gruppi più grandi e Reazioni

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno riferito di nuove funzionalità per l’omonima app di messaggistica istantanea centralizzata che includono la possibilità di nviare file all’interno dell’app fino a 2 GB alla volta, sempre protetti dalla crittografia end-to-end, un passo avanti rispetto al limite precedente di 100 MB, funzionalità che tornerà utile anche nella collaborazione tra piccole imprese e gruppi scolastici. Gli sviluppatori consigliano di usare il Wi-Fi per condividere i file più grandi: durante le operazioni di caricamento e scaricamento è ad ogni modo visualizzato un contatore per una stima temporale del trasferimento.

Una delle richieste più frequenti ricevute dagli sviluppatori è la possibilità di aggiungere più persone a una chat, e sta lentamente integrando la possibilità di aggiungere fino a 512 persone a un gruppo (il limite attuale e 256 persone).

Ora sono state attivate anche reazioni con emoji (disponibili nell’ultima versione dell’app), sulla falsariga di elle reazioni che è già possibile lasciare su Facebook Messenger: a ogni messaggio sarà possibile affiancare una reazione, scegliendo tra: pollice in su, cuore, faccina che ride, faccina stupita, faccina triste e mani in preghiera. Altre reaction arriveranno successivamente. Per reagire ai messaggi basta tenere premuto su uno dei messaggi ricevuti; da qui si accedere al menu di selezione delle emoji che, dopo la selezione, finiranno nell’angolo in basso a destra della bolla di testo.

WhatsApp, condivisione file più pesanti, gruppi più grandi e reazioni

Ad aprile è stato annunciato Community, funzionalità che consente di aggregare gruppi separati in un gruppo più grande secondo la struttura a loro più congeniale. È possibile ricevere gli aggiornamenti inviati all’intera community e organizzare gruppi di discussione più piccoli, specifici per argomento. Sono stati inoltre predisposti nuovi strumenti per gli amministratori, tra cui l’invio di avvisi a tutti e la facoltà di scegliere quali gruppi includere e quali no.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli