Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Windows 10 cambia in automatico dalla modalità Desktop a Tablet

Windows 10 cambia in automatico dalla modalità Desktop a Tablet

Windows 10 offrirà la possibilità di passare dalla modalità Desktop alla modalità Tablet, funzionalità in precedenza denominata “Continuum” e ora “Tablet mode”. Nella build 9926 della Technical Preview di Windows 10, lo switch può essere già provato e sono state integrate funzionalità che automatizzano la procedura quando si sfruttano dispositivi collegati o scollegati da dock.

Sui dispositivi 2 in 1, Windows 10 sarà in grado di passare automaticamente dalla modalità tastiera/mouse a quella di un dispositivo touch/tablet, rilevando la transizione e attivando quando necessario la nuova modalità, come per esempio quando si sconnette la Type cover di Surface Pro 3. Come mostra la schermata che insieriamo in calce in questo articolo, l’utente può abilitare o meno il passaggio automatico dalla modalità desktop a quella tablet, stabilendo inoltre se essere avvisato con un messaggio.

Microsoft ha dichiarato che il nuovo Windows 10 sarà rilasciato entro la fine del 2015, senza precisare però una data esatta, e soprattutto sarà un aggiornamento gratuito per gli utenti che già possiedono Windows 7 oppure Windows 8 sui computer PC, e anche per gli utenti che possiedono un dispositivo che funziona con Windows 8 e 8.1. Windows 10 sarà il primo sistema operativo di Microsoft in grado di funzionare su qualsiasi tipo di dispositivo del mondo PC, indpendentemente dalle dimensioni dello schermo: computer desktop e notebook tradizionali, smartphone e tablet e anche dispositivi ibridi 2 in 1.

tablet mode

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli