Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » WWDC 2014, Tim Cook: «33% degli utenti Android con OS del giurassico»

WWDC 2014, Tim Cook: «33% degli utenti Android con OS del giurassico»

Apple prima di lanciare iOS 8, di cui parliamo separatamente, ha lanciato un serie di messaggi all’indirizzo della concorrenza Android che si possono sintetizzare in «chi viene da voi, torna indietro».

Tim Cook ha prima sottolineato il grande numero di dispositivi iOS venduti, ben 800 milioni di cui 100 milioni di iPod touch, 200 milioni di iPad e 500 milioni di iPhone. «Di questo 130 milioni hanno comprato per la prima volta un dispositivo iOS e un buon numero erano utenti Android». Secondo Cook la metà dei nuovi clienti cinesi avevano un dispositivo Android, pochissimi invece se ne vanno dalla piattaforma di Cupertino, perchè il 97% di chi ha un iPad o un iPhone, dice di amarlo.

«Una delle ragione è che rendiamo disponibile il nostro sistema operativo per tutti. Il 97% di chi usa iPhone o iPad usa iOS 7, solo il 9% usa Kitkat, l’ultima versione di Android e un terzo usa una versione di Android di ben 4 anni fa, ovvero un prodotto preistorico».

Secondo Cook questo significa che questi clienti non hanno le funzionalità migliori, non usano le ultime app, non prendono gli aggiornamenti di sicurezza, un aspetto da tenere ben in considerazione visto che il 99% del malware del mobile è su Android. «Questi apparecchi sono tossici», ha detto causticamente Tim Coo citando un giornalista di ZD Net

wwdc1810

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli