Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Xserve: Apple lascia il campo ad Active Storage?

Xserve: Apple lascia il campo ad Active Storage?

Il sito 9to5Mac nota quanto avevamo segnalato anche noi qualche giorno addietro: per chi decide in questi giorni di acquistare un sistema Xserve, l’Apple Store prevede una data di spedizione nel mese di aprile. La nuova data stimata potrebbe essere una conseguenza delle scorte limitate di Xserve ma anche la data di consegna finale per questi prodotti prima della loro rimozione definitiva dal listino di Cupertino. 9to5Mac ha notato anche un misterioso contatore alla rovescia sul sito di Active Storage la cui scadenza, guarda un po’, corrisponde alla data ufficiale alla quale gli Xserve saranno ufficialmente rimossi: 31 gennaio. Questa società ha a listino prodotti di storage RAID professionali per Xserve, ambienti Xsan e un innovativo software di gestione molto apprezzato dai professionisti del settore. In accordo con Apple, la società potrebbe aver realizzato varianti del ServerAdmin.

Quest’azienda (ve ne abbiamo parlato in dettaglio qui) ha ottenuto cospicui finanziamenti da Intel Capital, organizzazione d’investimenti globali di Intel ed è nata dopo la decisione di Apple di smantellare la produzione di Xserve RAID. Alex Grossman, CEO di Active Storage e altri fondatori della società erano, infatti, in precedenza dirigenti della divisione Servers e Storage products group di Apple. La società è stata fondata con l’intenzione di creare dispositivi di storage con qualità e potenzialità simili a quelli prodotti in precedenza dalla casa di Cupertino.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli