Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Yahoo si vende anche a pezzi: all’asta 3000 brevetti

Yahoo si vende anche a pezzi: all’asta 3000 brevetti

Yahoo sta mettendo all’asta circa 3000 brevetti di sua proprietà, continuando dunque a smantellare quanto lega l’azienda al web, alla ricerca di una nuova identità che non sarà facile plasmare. Dalla vendita dei brevetti, riferisce The Wall Street Journal, l’azienda potrebbe ricavare 1 miliardo di dollari.

La vendita è stata affidata alla banca specializzata in investimenti Black Stone, fissando per metà giugno la scadenza entro la quale è possibile ricevere le offerte preliminari. Tra i gruppi invitati, non meglio precisati “soggetti strategici”, gruppi di private equity e società di investimento. Tra i big potenzialmente interessati, gli analisti fanno i nomi di Alphabet (Google) e Microsoft. Yahoo sta cercando di racimolare fondi in vari modi e negli ultimi tre anni ha ricavato 600 milioni di dollari dalla vendita di brevetti e licenze.

Una sorta di guerra per accaparrarsi i brevetti c’è stata nel 2011. All’epoca Nortel Networks aveva messo in vendita sui brevetti per 4.5 miliardi di dollari. A comprarli, un gruppo di aziende (“consorzio Rockstar”) che includeva Apple, Microsoft, BlackBerry, Emc e Sony, contrapposto a Google che aveva inizialmente offerto per gli stessi brevetti circa 900 milioni di dollari.

Yahoo da tempo è impegnata a trovare un acquirente per le sue attività principali (inclusi Yahoo Mail e siti quali Yahoo Sport, Yahoo Finanza, il motore di ricerca vero e proprio, la piattaforma per blog Tumblr e a quella p per le immagini Flickr). Marissa Mayer, arrivata da Google e nominata CEO nel 2012, non è riuscita a rilanciare l’azienda che nonostante varie potenzialità è da tutti vista come un soggetto non in buone condizioni di salute.

yahoo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli