L’USB 3.0 Promoter Group ha annunciato la versione definitiva di alcune specifiche che consentiranno di raggiungere con l’USB (usando cavi dedicati) una potenza massima di 100 watt e alimentare periferiche che richiedono maggiore assorbimento di corrente come notebook, stampanti e monitor, mantenendo la compatibilità con e specifiche attuali dell’USB Battery Charging 1.2. Le specifiche odierne dell’USB 3.0 prevedono una potenza massima di 4.5 watt (in confronto Thunderbolt non può superare i 10 watt) e permettono di ricaricare smartphone, tablet e poco altro; la nuova potenza permetterà teoricamente di dire addio ai numerosi caricabatteria che affollano la borsa; anche i tempi di ricarica dovrebbero essere inferiori.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.