Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » SoftRAID 6 ora funziona anche con i Mac M1

SoftRAID 6 ora funziona anche con i Mac M1

SoftRAID è una nota e apprezzata utility Mac per formattazione, partizione, testing e gestione dei dischi che offre complete funzioni per la gestione di unità RAID (una tecnica che consente di raggruppare diversi dischi facendo in modo che appaiano e siano utilizzabili come se fossero un unico volume di memorizzazione), scelta comodissima per professionisti, fotografi, professionisti del video digitale e chiunque desidera creare un sistema di backup più sicuro e affidabile.

Una matrice RAID (Redundant Array of Independent Disks) consente di ottimizzarne la capacità di archiviazione, migliorare le prestazioni e aumentare l’affidabilità nel caso di guasto di un disco.

SoftRAID supporta vari livelli RAID (0, 1, 1+0, 4 e 5) su qualsiasi combinazione di dischi rigidi e unità SSD Thunderbolt, FireWire, eSATA, SCSI, USB, SAS e Fibre Channel. Sono presenti funzionalità per la ricostruzione dei volumi, per la certificazione dei dischi, il monitoraggio SMART con notifiche via mail in caso di problemi; è supportata la tecnologia TRIM delle unità SSD, la possibilità di richiamare utility dalla linea di comando e altro.

La versione 6 (qui i dettagli) integra novità che hanno richiesto anni di lavoro agli sviluppatori al fine di supportare il formato APFS (scarsamente documentato da Apple) e vari cambiamenti intrinseci ai meccanismi di sicurezza, per non parlare del supporto a macOS 11 e ai nuovi processori M1.

SoftRAID 6 ora funziona anche con i Mac M1

L’interfaccia del programma è stata recentemente aggiornata, è stato semplificato il sistema di licensing (un numero di serie unico per Mac e PC) e SoftRAID è utilizzabile anche su Windows, consentendo la condivisione su PC di volumi RAID 0/1 formattati HFS+.

SoftRAID Pro 6.0.1 è venduto 249,99$ e si acquista direttamente dal sito degli sviluppatori. Richiede macOS 10.12 o versioni seguenti e/o un PC con Windows 10. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione di prova e l’aggiornamento è gratuito per gli utenti che hanno acquistato la precedente versione da giugno in poi (per gli utenti di versioni più vecchie sono disponibili degli sconti). Esiste anche SoftRAID XT: una versione venduta 119,99$ ma funziona solo con unità di OWC (azienda proprietaria della software house che sviluppa SoftRAID) e con alcune limitazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità