Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Percussioni elettro-classiche con Vintage Drum per iPhone e touch

Percussioni elettro-classiche con Vintage Drum per iPhone e touch

Basta installare Vintage Drum per trasformare iPhone e touch in vere e proprie batterie elettroniche in grado di riprodurre fedelmente i suoni delle drum machine tanto in voga dagli anni ’70 fino ai ’90. Si tratta del nuovo applicativo sviluppato da OutOfTheBit in collaborazione con il percussionista di fama internazionale Leo Di Angilla, già  autori di iBongos, iPanderio, iCongas e iTimbales.

Con Vintage Drum abbiamo a disposizione 8 tipi di batterie elettroniche diverse, ognuno contenente 10 suoni: in totale 80 campioni audio in alta qualità  registrati a 16bit. L’utente può azionare ognuno dei 10 suoni toccando lo schermo di iPhone e touch in corrispondenza di ogni piatto. Gli sviluppatori assicurano latenza zero grazie all’impiego delle OpenAL. Tra le funzioni più interessanti ricordiamo la possibilità  di attivare o disattivare il riverbero, un mixer a 8 canali per la regolazione dei volumi, inoltre la possibilità  di registrare e riascoltare tutto quello che l’utente suona.

Con Vintage Drum abbiamo un riepilogo completo di ogni registrazione che evidenzia nome e durata: è possibile catalogare le registrazioni ordinandole per nome, data, durata e anche tipo di drumset utilizzato. Ricordiamo che è anche possibile provare la versione gratuita priva di mixer, riverbero e senza la possibilità  di registrare.

La versione completa di Vintage Drum può essere acquistata al prezzo di lancio di soli 79 centesimi: ricordiamo che il prezzo ufficiale sarà  poi di 2,39 euro. Il funzionamento del programma è mostrato da Leo Di Angilla in un filmato che inseriamo più in basso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%
Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

Pubblicità