Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Salta la virgola, addebiti errati ai correntisti di Poste Italiane

Salta la virgola, addebiti errati ai correntisti di Poste Italiane

Pubblicità

Grave anomalia contabile in alcune transazioni, un disagio che potrebbe aver creato non pochi problemi a numerosi ai clienti di Poste Italiane. Di fatto, un disguido tecnico ha fatto saltare la virgola dei decimali, aumentando oltremisura gli importi addebitati. L’intera somma è stata moltiplicata per 100 e se, ad esempio, è stata richiesta una transizione per 115,00 euro questa è stata in alcuni casi addebitata per 11.500 euro.

Impossibile contattare il call center (803.160), la linea cade dopo pochi minuti di attesa. Poste Italiane ha ad ogni modo rassicurato i Clienti affermando (in un comunicato stampa) che il ripristino dei corretti saldi è in corso e sarà  completato nelle prossime ore.

Non è buon periodo per Poste italiane, alcune settimane addietro hacker avevano oscurato per diverse ore l’home page del sito; una scritta centrale su sfondo nero recitava “hacked” e una finestra fluttuante, mostrava il testo: “Le poste italiane sono state oscurate? Perché questo atto di forza? Per dimostrare a milioni di italiani che i loro dati sensibili non sono al sicuro”. E ancora: “Sembra pazzesco. – eppure tutta la sicurezza garantita nei servizi online di e-commerce è solamente apparente”. “Con questo gesto quindi – continuava il testo – invitiamo i responsabili a occuparsi della grave mancanza di sicurezza nei servizi online delle Poste s.p.a”.

Gli autori dell’attacco sarebbero stati recentemente scoperti: si tratta di tre giovani, uno dei quali appena 17enne. La Polizia ha perquisito le abitazioni dei tre indagati, trovando “ampie conferme” alle ipotesi investigative.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità