Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il Kindle-killer? àˆ l’iPhone

Il Kindle-killer? àˆ l’iPhone

Leggere su Kindle è una esperienza, come per gli altri lettori di eBook, notevole. Migliore di qualsiasi altro schermo con tecnologia LCD e migliore grazie alla connessione e portabilità  di molte altre soluzioni. Però il Kindle è un apparecchio in più da mettere in borsa, per quanto sottile, leggero e stiloso. E costa 250 euro circa. Per questo, secondo un rapporto di ricerca, in realtà  è suscettibile di attacchi da parte di altri apparecchi della convergenza.

L’epitome di questo tipo di apparecchi, secondo la società  di ricerca Flurry, è l’iPhone. Lui sta diventando rapidamente il lettore di eBook di riferimento. Perché i testi ci sono, sono sempre di più per il piccolo schermo dell’iPhone, e la lettura casuale e spontanea, magari aspettando un treno o il tram, è più facile che non con quel bell’oggetto del Kindle, che però uno non si porta sempre dietro.

Dopo essere diventati degli apparecchi per i giochi, quindi, mettendo in crisi PSP di Sony (che sta cercando di reinventarsi il modello del download) e Nintendo DS, adesso è la volta del Kindle a finire nel mirino di iPhone. Un mirino che a quanto pare fa sparare con la precisione di un killer. Secondo i dati raccolti da Flurry, a settembre i libri per iPhone (compresi quelli sull’applicazione software di Amazon, Kindle per iPhone) hanno superato per la prima volta il “muro” dei giochi presenti e scaricabili. La carica dei libri è fortissima e da luglio a ottobre si vede la crescita nel numero delle applicazioni presenti sullo store di Apple.

Amazon, che nel 2009 secondo Forrester Research ha venduto circa 3 milioni di Kindle negli Usa, cerca di “pompare” più apparecchi che può, compatibilmente con i ritmi di produzione degli stabilimenti cinesi di Foxconn. Apple invece ha già  piazzato 57 milioni di iPhone e iPod touch, un numero tale da potersi permettere di fornire agli editori un potenziale mercato molto maggiore. E ancora si deve vedere cosa succederà  con il tablet di cui si parla con insistenza da due anni…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità