Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AAPL, the day after: perso il 6,5% in borsa

AAPL, the day after: perso il 6,5% in borsa

Apple paga a caro prezzo il ritiro (futuro) dal Macworld Expo e la decisione (immediata) di ritirare Jobs dal keynote. Il titolo AAPL infatti è stato messo sotto forte pressione alla borsa di Wall Street dal turbinare di voci e dalla speculazione che sta puntando sia su eventuali problemi di salute del Ceo che su di una gamma prodotto che potrebbe essere poco aggressiva per le prossime settimane. Il risultato è stato un calo del 6,57%, uno dei più seri delle ultime giornate di Apple.

Tra gli osservatori più critici e caustici si segnala Yair Reiner, di Oppenheimer & co. che ha osato quello che nessuno aveva osato fino ad oggi, il ribasso del rating e la sospensione di ogni valutazione dello stock a 12-18 mesi. La ragione? La mancanza di chiarezza di Apple in merito alle scelte attuate.

“Ci potrebbero essere mille ragioni – dice l’analista – che impediscono a Jobs di presentarsi all’Expo: potrebbe non sentirsi bene o semplicemente non avere nulla da dire. Ma qualunque sia la ragione, l’annuncio inatteso ha messo in evidenza il grande rischio che soggiace alla storia di successo di Apple: la sua dipendenza dalla salute di Jobs e l’apparente mancanza di un piano di successione. Sono passati sei mesi dalla Apple Developer Conference, quando Jobs era apparso in condizioni di salute non buone. Ora è tempo che Apple sveli le condizioni fisiche del suo Ceo o elabori un piano per un eventuale trasferimento di poteri. In assenza di tutto questo – dice Reiner – non possiamo continuare a raccomandare Apple come investimento a lungo termine”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità