Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AAPL, the day after: perso il 6,5% in borsa

AAPL, the day after: perso il 6,5% in borsa

Apple paga a caro prezzo il ritiro (futuro) dal Macworld Expo e la decisione (immediata) di ritirare Jobs dal keynote. Il titolo AAPL infatti è stato messo sotto forte pressione alla borsa di Wall Street dal turbinare di voci e dalla speculazione che sta puntando sia su eventuali problemi di salute del Ceo che su di una gamma prodotto che potrebbe essere poco aggressiva per le prossime settimane. Il risultato è stato un calo del 6,57%, uno dei più seri delle ultime giornate di Apple.

Tra gli osservatori più critici e caustici si segnala Yair Reiner, di Oppenheimer & co. che ha osato quello che nessuno aveva osato fino ad oggi, il ribasso del rating e la sospensione di ogni valutazione dello stock a 12-18 mesi. La ragione? La mancanza di chiarezza di Apple in merito alle scelte attuate.

“Ci potrebbero essere mille ragioni – dice l’analista – che impediscono a Jobs di presentarsi all’Expo: potrebbe non sentirsi bene o semplicemente non avere nulla da dire. Ma qualunque sia la ragione, l’annuncio inatteso ha messo in evidenza il grande rischio che soggiace alla storia di successo di Apple: la sua dipendenza dalla salute di Jobs e l’apparente mancanza di un piano di successione. Sono passati sei mesi dalla Apple Developer Conference, quando Jobs era apparso in condizioni di salute non buone. Ora è tempo che Apple sveli le condizioni fisiche del suo Ceo o elabori un piano per un eventuale trasferimento di poteri. In assenza di tutto questo – dice Reiner – non possiamo continuare a raccomandare Apple come investimento a lungo termine”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli