Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Agenda Dell’Avvocato, l’agenda cartacea diventa virtuale su iPad

Agenda Dell’Avvocato, l’agenda cartacea diventa virtuale su iPad

I dispositivi iOS vengono spesso utilizzati come compagno di lavoro. Soprattutto l’iPad, in virtù dello schermo più grande, viene sfruttato come strumento di lavoro in molti ambiti. Agenda Dell’Avvocato, come suggerisce lo stesso titolo dell’applicazione, offre agli avvocati un’agenda virtuale davvero completa, da portare in Tribunale durante le udienze o da compilare in studio.

Agenda dell’Avvocato offre tante sezioni per organizzare l’intero lavoro, con possibilità di inserire pratiche, di segnare le date delle udienze, di rinviarle, di annotare le riunioni svolte o da svolgersi per una determinata pratica e soprattutto, di appuntare le scadenze relative alle pratiche di studio. C’è tutto quello che serve ad un avvocato per mantenere il ordine i propri impegni. Dopo aver inserito una pratica, annotando nome delle parti, oggetto della causa, numero di ruolo e note varie, sarà possibile richiamarla a proprio piacimento per annotare le attività svolte o da svolgere. Così, non sarà necessario inserire più volte i dati relativi ad un solo cliente, potendo sempre aggiungere informazioni o modificare quelle esistenti già annotate una prima volta. Tra le caratteristiche offerte dall’applicazione di grande rilievo è quella che permette di rinviare una udienza ad una futura data, senza però cancellare  le annotazioni precedenti. Così, quando una udienza viene rinviata ad una data futura, sarà necessario soltanto premere il tasto rinvia, annotare la nuova data, senza però perdere le udienze precedenti, che continueranno a permanere in agenda. Non solo. Quando l’utente aprirà la scheda di una udienza, l’applicazione segnalerà la data di provenienza, così da avere sempre sotto controllo l’iter dell’intero procedimento.

Le schermate dell’agenda risultano di facile fruizione e, nonostante siano davvero tante le opzioni offerte e i campi di testo editabili, risulta intuitivo annotare una qualsiasi pratica. L’applicazione funziona sia in orientamento verticale, sia in orizzontale, anche se quest’ultima visualizzazione offre immediatamente più informazioni. Agenda dell’Avvocato non richiede collegamento a internet per funzionare e tutti i dati sono conservati nel proprio iPad, così da essere richiamati in qualsiasi momento.

Agenda dell’Avvocato permette anche di stampare e inviare per email gli impegni giornalieri, nel caso in cui, ad esempio, si dovesse inviare in udienza un collega. Inoltre, tra le funzioni davvero interessanti e di pratica utilità vi è quella che permette di archiviare le pratiche ormai concluse separandole da quelle in corso. Questo permette sempre di richiamarle nel momento del bisogno, pur mantenendole separate dalle altre. Agenda dell’Avvocato è un ottimo compagno di lavoro per tutti gli avvocati e può sostituire totalmente l’agenda fisica. Non manca, infatti, neppure l’intestazione dell’agenda, completamente personalizzabile dalle impostazioni dell’iPad, dove scrivere i propri dati o quelli dello studio legale.

Agenda Dell’Avvocato costa, nella versione più completa 16,99 euro ed è disponibile solo per iPad. Si scarica da qui.

IMG_0947

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità