Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Spotify: “iTunes Radio non ci preoccupa”

Spotify: “iTunes Radio non ci preoccupa”

Spotify non è preoccupata della concorrenza di iTunes Radio. A sminuire la prospettiva che un lancio a  livello internazionale del servizio di musica in streaming di Apple, possa colpire il mercato della secietà svedese è Brian Benedik, Vice President di Spotify per il Nord America, intervisto da eMarketer

Nel corso del colloquio, Benedik ha toccato principalmente argomenti legati alle strategie e sinergie di marketing dell’azienda svedese, ma anche tematiche relative al mercato musicale, in particole a quello delle musica e delle radio in streaming sul mercato. Secondo Benedik è positivo che molti altri attori (come Google con Music All Access e Apple con iTunes Radio) abbiano deciso di partecipare alla competizione, soprattutto in un momento temporale in cui per la prima volta i download musicali hanno mostrato un indebolimento, grazie propria alla crescita delle musica in streaming. Per il dirigente di Spotify però il terreno di scontro è diverso a seconda del servizio: Spotify si focalizza sulla musica on-demand, mentre iTunes Radio e Pandora sono più web radio tematiche:

La nostra posizione è sul mercato della musica on-demand, e siamo molto concentrati sui più giovani socialmente attivi e sulla loro capacità di scoprire e condividere la musica. Questa la posizione di Spotify. Il nuovo servizio iTunes Radio è ottimo, ma molto simile a Pandora, che non è proprio quello che fa Spotify. Penso che sia qualcosa che riguarda più Pandora.

Infine Spotify si concentrerà sempre di più sul segmento mobile e su un pubblico più giovane compreso fra i 18 e i 34 anni, cercando di incrementare servizi ed offerte.

spotify logo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità