Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Xcode 5.1.1, update degli strumenti di sviluppo per iOS e OS X

Xcode 5.1.1, update degli strumenti di sviluppo per iOS e OS X

Apple ha aggiornato Xcode,il tool di sviluppo che permette di creare applicazioni per OS X e iOS. La versione 5.1.1 risolve un problema che in alcuni casi posiziona l’interfaccia il canvas del’Interface Builder in modo inaspettato, risolve l’affidabilità di Quick Look con il debugger, risolve un raro problema che poteva verificarsi con il compilatore LLVM, integra migliorie in termini di performance e stabilità. Come abbiamo riportato qui, la piattaforma a basso livello LLVM è ora gestita dalla “LLVM Foundation”, fondazione che proteggerà sotto il suo ombrello le tecnologie in questione permettendo ai curatori del progetto di operare in modo indipendente e attirare nuovi sviluppatori.

Xcode come sempre offre strumenti pensati per gli sviluppatori che permettono di verificare e misurare ogni aspetto delle prestazioni e dei consumi delle app. Il simulatore permette di testare varie configurazioni di Mac e dispositivi iOS, rilevare codice problematico senza neanche compilare i sorgenti. Lo static analizer offre controlli profondi che, a detta di Apple, vanno al di là di quanto i compilatori riescono normalmente a fare, identificando errori come ad esempio il mancato rilascio di aree di memoria. Una tecnologia denominata “Fix-it”, alla stregua di quanto fa un correttore ortografico in un elaboratore di testi, verifica nomi di simboli e la sintassi man mano che si digita, evidenziando errori e proponendo anche correzioni.

Xcode 5.1.1 richiede OS X 10.8.4 o superiore, “pesa” 2.18GB e si scarica gratis dal Mac App Store.

xcode5esempioo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità