Sale la febbre di iPhone 6 a Parigi con il passare delle ore: a differenza della decina di persone in attesa nel negozio Apple Store del Louvre, alle 13 circa sono già circa 50 in fila davanti all’ingresso di Apple Store Opéra. Da sempre ai lanci di nuovi prodotti della Mela più persone preferiscono pazientare in fila nel negozio di Apple che si trova a pochi metri dall’Opèra, uno store molto più grande e quindi presumibilmente anche più rifornito di preziosi iPhone 6.
Difficile riconoscere i veri appassionati dalle persone che, pur apprezzando i prodotti Apple, si trovano qui in fila per scopo di lucro. Nelle primissime posizioni anche qui i “soliti” russi e persone dell’Est Europa. I lanci posticipati in questi paesi e la disponibilità a pagare cifre consistenti per avere subito tra le mani iPhone 6 creano una situazione ideale per chi è disposto a 24 ore di sacrifici per poi rivendere a prezzo maggiorato iPhone 6 e soprattutto iPhone 6 Plus.
Secondo le voci che corrono tra la gente in attesa Apple dispone di scorte consistenti di iPhone 6 da 4,7”: alcuni addetti degli Apple Store hanno suggerito che di questo modello si troveranno pezzi anche nella giornata di sabato, in arrivo con nuove consegne. Completamente diversa invece la situazione attesa per iPhone 6 Plus: chi non ha prenotato deve per forza di cose mettersi in fila ma anche con una prenotazione in mano occorre preventivare un po’ di fila perché le scorte sono molto limitate: secondo alcuni al primo giorno per ogni 3 iPhone solo uno è un iPhone 6 con esaurimento dei pezzi rapido, probabilmente forse in poche ore, almeno per chi non ha prenotato. Una parte dei dispositivi resteranno infatti a disposizione di chi ha prenotato on line fino alla sera. Anche se sono già previsti altri rifornimenti di iPhone 6, per la giornata di sabato, è praticamente escluso che ci siano altri iPhone 6 Plus.
L’Opéra di Parigi: edificio iconico e imponente
A pochi metri l’Apple Store Opéra, il più grande e principale di Apple: la fila è già visibile a distanza
Nelle prime posizioni ancora una volta russi e persone dell’Est Europa
Sgabelli improvvisati, sedie da campeggio e scatoloni con coperte e attrezzature per affrontare la lunga attesa e la notte all’aperto
L’ingresso di Apple Store Opéra
All’interno architettura e design mantengono numerosi elementi della struttura storica esistente
Le aree demo di iPhone, ancora dedicate ai modelli attuali
Anche qui la chisura è anticipata per il cambio completo di allestimento che avverrà stasera e durante la notte
Un’altra immagine degli eleganti interni di Apple Store Opéra
Qui niente scala di cristallo, per preservare lo stile architettonico dell’edificio storico
Ferro battuto e legno: anche per questi dettagli Apple Store Opèra è una eccezione nella catena retail di Apple
L’affluenza e le dimensioni sono decisamente superiori rispetto all’Apple Store del Louvre
L’ampia vetrata centrale offre luce naturale a tutto lo store
La vetrata completa fotografata dall’ultimo piano
Qui si trova un altro Genius Bar e postazioni per gli utenti
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.