Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » iPhone in auto saprà quando siamo al volante

iPhone in auto saprà quando siamo al volante

Apple ha ottenuto un brevetto che permette ad un iPhone in auto di comprendere se una persona è al volante e, se non è più seduta davanti al cruscotto, dimostrare informazioni sullo schermo con, ad esempio, dettagli su una destinazione da raggiungere a piedi. Il sistema è la conferma dell’interesse di Apple per mondo che ruota intorno alle autovetture e anche se non ha nulla a  che fare con Apple Car, si orienta ad un miglior servizio a questo universo.

Il brevetto è funzionale a molti scopi: marcare in automatico la posizione dove è stata parcheggiata l’auto, ad esempio, permettendo al ritorno di trovarla in caso abbiamo dimenticato dove è stata parcheggiata. Nel brevetto si mostra l’uso di alcuni sensori integrati nell’iPhone o iPad grazie ai quali è possibile comprendere se una persona sta guidando o no. In questo caso potrebbe limitare, in funzione di sicurezza, alcune delle applicazioni.

Il sistema sarebbe utile anche per impostare un automatico determinate interfacce e meccanismi d’interazione sullo schermo di un dispositivo: preferendo, ad esempio, la voce se siamo nell’auto, e dettagliate rappresentazioni grafiche se, invece, siamo a piedi. Altra possibilità di utilizzo è l’invio della posizione a dispositivi HomeKit quando siamo usciti dall’auto e siamo nelle vicinanze di casa e vogliamo accendere in automatico luci, sistemi di riscaldamento o altro.

iPhone in auto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità