Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » 146 iPhone legati al corpo, arrestato all’imbarco per la Cina

146 iPhone legati al corpo, arrestato all’imbarco per la Cina

Voleva vendere illegalmente diversi smartphone della Mela in Cina, ma è stato fermato alla dogana di Hong Kong. L’uomo, con diversi precedenti simili, aveva ben 146 iPhone legati intorno al corpo, sicuramente troppi per riuscire a passare inosservati al metal detector prima dell’imbarco per il volo.

Non è la prima volta che ci troviamo a parlare di un fatto del genere in quanto gli iPhone, ad Hong Kong, sono molto più economici di quelli venduti in Cina, o quantomeno sembra essere più facile entrarne in possesso attraverso il mercato nero. Se il colpo fosse riuscito avrebbe portato a casa un bel bottino visto che in Cina il prezzo, ad esempio, di un iPhone 6 da 16 GB privo di blocco operatore, è di 872 dollari, ben più alto rispetto ai 649 dollari di listino negli Stati Uniti.

In base a quanto si apprende, l’uomo arrestato prova a introdurre illegalmente iPhone in Cina fin dal 2011 ed è stato già arrestato quattro volte alla dogana. Quella di oggi è la quinta e nel totale, gli smartphone che ha tentato di importare illegalmente ammontano a 511 pezzi, senza contare i 127 chip delle CPU per computer bloccati in un’altra occasione.

Grazie a Giovanni per la segnalazione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità