Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch in aereo, ecco a cosa potrà servire

Apple Watch in aereo, ecco a cosa potrà servire

Che Apple Watch sarà utile anche in aereoporto lo sapevamo già. Apple infatti, durante il Keynote del 9 marzo, ha mostrato come un’app per l’orologio sviluppata dalla compagnia aerea American Airlines potesse velocizzare le operazioni prima della partenza.

Ad ampliare l’argomento è VentureBeat spiegando che molte altre compagnie hanno annunciato di essere al lavoro su applicazioni per Apple Watch che miglioreranno la vita degli utenti in aereoporto. Quella di British Airways, ad esempio, sarà disponibile a partire dal 24 aprile (giorno di lancio di Apple Watch sul mercato) e permetterà di scoprire, con una rapida occhiata sul display dell’orologio, informazioni quali ad esempio il proprio numero di imbarco, lo stato dei voli, il conto alla rovescia prima della partenza ed il tempo che ci vuole per raggiungere la destinazione.

aereo

Tutte informazioni che non dovranno più essere reperite andando a ripescare le email oppure accedendo all’app su smartphone. Immaginate di essere al telefono e dover dire a che ora raggiungerete il vostro collega che vi aspetta a destinazione: basterà un’occhiata allo smartwatch per scoprire con precisione l’orario di arrivo, compresi eventuali ritardi già segnalati dall’app.

Quest’ultima sarà inoltre utile per confermare il check-in direttamente dal polso, con tanto di notifiche ed indicazioni per raggiungere il gate giusto. L’app servirà anche per ricevere avvisi su eventuali cambi di voli o per mostrare le info per il ritiro del bagaglio subito dopo l’atterraggio.

Ricordiamo che tra le compagnie aree più popolari in Italia c’è Emirates che ha annunciato un’app per Apple Watch

aereo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità