Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Il lavoro è sempre più hi-tech: irrinunciabili file condivisi e messaggistica istantanea

Il lavoro è sempre più hi-tech: irrinunciabili file condivisi e messaggistica istantanea

Nell’era digitale il lavoro è sempre più hi-tech: i professionisti italiani non possono più fare a meno per la gestione del proprio lavoro della condivisione di file in remoto e della messaggistica istantanea: oltre all’esperienza e ai titoli, sono diventati praticamente d’obbligo la flessibilità e la capacità di utilizzo di app e web app. Secondo un’indagine Regus, l’89 per cento dei manager e professionisti italiani utilizza strumenti tecnologici per la gestione del lavoro da remoto, per esempio per la condivisione di file e di documenti e oltre il 96 per cento usa la messaggistica istantanea per comunicazioni di carattere professionale.

L’organizzazione e la gestione del lavoro cambiano continuamente e il loro continuo sviluppo è imprescindibile ormai, dunque, dalla diffusione degli strumenti tecnologici che consentono di poter lavorare ed essere connessi e operativi anche lontano dall’ufficio, permettendo così di essere sempre più veloci, più reattivi, più produttivi nella gestione dei rapporti con clienti, fornitori, colleghi e superiori.

kJt4Y4_UryDlwsKnZwv9Ow9Qh_VeZMS2zxPa2NkAQewKxWEb8pG7EcpEtLUptJLctcWKWuKN722smwdQQ_njTQRiTI-OtlQ9AlzUTcJXPRBGCkdORHc=s0-d-e1-ft

I manager e professionisti italiani sono mediamente più flessibili dei colleghi stranieri: l’89 per cento degli intervistati italiani (contro l’86 per cento degli intervistati di altri 99 paesi, in tutto 44mila manager e professionisti) hanno dichiarato di usare dispositivi e strumenti per la condivisione di file e documenti. Il più utilizzato è Dropbox (il 64,1 per cento lo utilizza), seguito da Google Drive (48,2 per cento in Italia) e da WeTransfer (35,3 per cento in Italia). Significativo è il dato registrato per quanto riguarda la messaggistica istantanea: gli strumenti di instant messaging e VoIP rappresentano una rivoluzione dei tempi e delle modalità di lavoro del 96 per cento degli intervistati. In testa tra le app per la comunicazione è, neanche a dirlo, Whatsapp (84,4 per cento in Italia contro il 54 per cento della media mondiale) e Skype (60 per cento).

zrPmie9qAvi95gqWm0vFQOmGmnBUwTrkBynWgJq_osTONpJu9F0Jc6m0VFpMWWTWboRevg7PnziIXNUTK_CEGVpBn73YIiSh-z1atK__G-_smEPazxw=s0-d-e1-ft

“Sono sempre di più le aziende che adottano metodologie di lavoro flessibile e da remoto, almeno occasionalmente – commenta Mauro Mordini, Country Manager Regus in Italia -; gli strumenti tecnologici e le connessioni stanno aiutando a superare alcuni degli ostacoli tradizionalmente associati con il lavoro al di fuori dell’ufficio, consentendo l’accesso e la condivisione di file e la possibilità di comunicare facilmente. I vantaggi sono notevoli: risparmio di tempo speso in viaggi e incremento della produttività”.

Businessman uses the new media technologies and devices to work successfully.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli