Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » G-Park: ritrova subito l’auto parcheggiata con iPhone

G-Park: ritrova subito l’auto parcheggiata con iPhone

In questi giorni su alcuni canali televisivi italiani va in onda un nuovo spot di Apple in cui viene illustrata la funzione di G-Park. Il programma funziona solo con iPhone 3G dotato di GPS: con un tap del dito G-Park memorizza le coordinate GPS del punto esatto in cui abbiamo parcheggiato l’auto, visualizzandolo sulla mappa di Google Maps. Se la posizione mostrata sullo schermo non corrisponde esattamente con il nostro parcheggio è sufficiente spostare con il dito e posizionare il segnaposto con maggiore precisione, una funzione utile quando la rilevazione GPS non è precisa o possibile, per esempio nei parcheggi coperti. Se si tratta di un parcheggio di grandi dimensioni è possibile anche catturare una fotografia della zona del parcheggio, inoltre inserire alcuni appunti come pro-memoria che ci permetteranno di ritrovare più facilmente la nostra auto.

Se ci perdiamo visitando una città  che non conosciamo o in una zona di cui non siamo pratici è sufficiente lanciare di nuovo G-Park e scegliere la funzione Indicazioni. In questo modo il software tramite Google Maps fornisce le indicazioni svolta a svolta per tornare al nostro veicolo senza perdere tempo e soprattutto evitando giri a vuoto. Il programma è stato sviluppato per funzionare con iPhone 3G dotato di GPS ed è proposto al prezzo di 79 centesimi a partire da questa pagina di App Store.

Agli utenti di iPhone di prima generazione e iPod touch i programmatori consigliano l’utilizzo del dispositivo G-Fi. Si tratta di un router Wi-Fi di dimensioni tascabili in cui è integrato anche un ricevitore GPS: grazie a G-Fi tutti i dispositivi dotati di connettività  Wi-Fi possono disporre delle funzioni di localizzazione GPS. Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili a partire da questa pagina Web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità