Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Pixel Machines, le mini macchine sfrecciano su iOS

Pixel Machines, le mini macchine sfrecciano su iOS

Inutile negare che Pixel Machines sia chiaramente ispirato a classici come Micro Machines, titoli che in passato hanno davvero inventato il genere dei racing game top-down, con visuale dall’alto. Come nel prodotto da cui trae ispirazione, anche in Pixel Machines il giocatore si troverà coinvolto in gare con mini macchine, che dovranno sfrecciare sopra il tavolo, le stoviglie, pianoforti, e altro ancora. Costa 99 centesimi in App Store e si scarica da qui.

Superato il primo impatto iniziale, dove sembra che il reparto grafico di matrice retrò poteva essere migliore, Pixel Machines è davvero un titolo divertente, che permetterà al giocatore di vivere di ricordi. Probabilmente è la prima pista con cui si viene in contatto a restituire una sensazione solo sufficiente: il mattonato LEGO non rende bene l’idea della cura con la quale è stato realizzato il titolo, che invece risalta nelle piste successive, curate sotto ogni punto di vista. Sebbene non identico a Micro Machines, i background e la giocabilità sono assolutamente paragonabili. L’utente si troverà a giocare su scrivanie o in cucina, dove uova, pasta e arnesi culinari serviranno a tracciare il percorso, offrendo anche qualche elemento di disturbo da evitare. Sono davvero numerosissimi gli ostacoli da cui tenersi alla larga, come il piano da cucina a induzione che scoppia, facendo letteralmente saltare in aria la propria vettura.

Un grado di sfida ben equilibrato, con una CPU mediamente agguerrita, si affianca alla possibilità per il giocatore di sfidare amici in locale, servendosi di iPhone da utilizzare come controller, oppure online. Il titolo fila liscio, a 60 frame al secondo, anche sui dispositivi più datati, dove giochi di luci ed esplosioni non mancheranno di certo ad abbellire ogni competizione. Le piste sono ricche di insidie, così che il giocatore dovrà essere bravo a memorizzare le curve e gli ostacoli presenti, di modo tale da affrontare al meglio la corsa: la visuale dall’alto, infatti, non sempre permette di avvistare il pericolo per tempo così che memorizzando il tracciato si avrà un evidente vantaggio sugli avversari.

Pixel Machines è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad; costa 99 centesimi e si scarica direttamente da questo indirizzo.

pixel machines

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità