Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Toshiba testa il futuro delle memorie flash

Toshiba testa il futuro delle memorie flash

Toshiba spinge sull’acceleratore per dare un futuro alle memorie flash e ad un mercato sempre più goloso di gigabyte a basso costo. La risposta potrebbe arrivare dalla tecnologia di incisione dei chip da 25 nanometri che la società giapponese, secondo produttore al mondo dietro a Smasung, sta per implemen tare nei suoi stabilimenti.

Secondo quanto riferisce Reuters Toshiba ha ordinato gli impianti per il salto verso la nuova frontiera che significa componenti capaci di ridurre i costi in rapporto alla capacità con la speranza di cominciare a sfornare i primi campioni presto verso la fine dell’anno in corso. Inizialmente si tratterà di NAND da 25 a 29 nanometri contro gli attuali 32/45 nanometri, poi in una fase successiva Toshiba potrebbe scendere anche al di sotto di questo livello di miniaturizzazione anche se nulla è stato deciso.

Ricordiamo che Toshiba, con Samsung, è uno dei principali partner Apple nel settore delle tecnologie Flash. Sue componenti sono presenti negli iPhone e negli iPod. Ma le memorie flash sono oggi importanti anche in molti altri settori, incluso quello dei supporti di memorizzazione per computer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità