Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Non è mai troppo tardi: filtri e stickers per le immagini arrivano su Tumblr iOS

Non è mai troppo tardi: filtri e stickers per le immagini arrivano su Tumblr iOS

Ultima fra gli ultimi, anche Tumblr ha annunciato che la sua applicazione guadagnerà stickers e filtri fotografici per arricchire le immagini. Pioniere nella diffusione delle GIF animate, Tumblr ha tardato diversi mesi prima di decidersi ad arricchire le sua funzionalità con filtri e adesivi, benchè abbia scelto di differenziarsi dalla pletora di applicazioni che sfruttano queste opzioni – ormai da mesi – offrendo adesivi e filtri decisamente vivaci e con colori sgargianti, un look&feel molto anni ’90.

Filtri e adesivi saranno disponibili all’interno della app Tumblr iOS, l’applicazione di iMessage ed anche per la versione Android, ma non potranno essere utilizzati dal web. Sarà possibile applicarli non solo sulle immagini statiche ma anche sulle GIF animate, mentre l’interfaccia utente è molto simile a quella sfruttata ad esempio da Snapchat: basta uno swipe per poter scorrere attraverso i filtri, mentre è possibile ruotare, ridurre o ingrandire gli adesivi, scegliendone la posizione e inserendoli in punto specifico.

Al momento sono disponibili più di 100 adesivi ma l’azienda ha già annunciato che ha intenzione di aggiungere nuovi sticker mese dopo mese, alcuni permanenti, mentre altri avranno un utilizzo limitato per eventi speciali, come San Valentino, Natale o altre occasioni.

Le nuove funzionalità sono già disponibili sulla app ufficiale di Tumblr iOS, che richiede iOS 9.0 o versioni successive, ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Si scarica da App Store gratis seguendo questo link diretto.

tumblr ios

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità