Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple vuole pubblicità più vicine alle culture dei singoli paesi

Apple vuole pubblicità più vicine alle culture dei singoli paesi

Apple sta cambiando alcune strategie di marketing a livello globale e, anziché campagne uniche per tutto il mondo, vuole cominciare a proporre pubblicità mirate a singoli paesi. Stando a quanto riporta il sito Adweek, à stato riorganizzato il rapporto con l’agenzia pubblicitaria TBWA\Media Arts Lab e deciso che sarà dato più spazio alla creazione di campagne regionali facendo meno affidamento a semplici traduzioni o localizzazioni.

Un portavoce dell’agenzia TBWA\Media Arts Lab avrebbe confermato la nuova strategia, parlando di diminuzione di investimenti in aree quali la localizzazione e nuovi investimenti in settori quali digitale, social, data analytics, creazione di contenuti e un insieme di attività strategiche. In virtù della nuova strategia globale, Apple avrebbe ridotto le spese per il personale del quartier generale TBWA\Media Arts di Los Angeles e altri uffici. Media Arts Lab si occuperà ancora di grandi campagne pubblicitarie ma ai team dell’agenzia di Londra e Tokyo è stato chiesto di andare avanti destinando maggiori risorse ai mercati locali.

Tra gli esempi di pubblicità mirata al mercato locale, “Meu Bloco na Rua“, lo spot dell’iPhone 7 pensato per il Brasile, creato da Lew’Lara dell’agenzia TBWA di San Paolo. Sarà dedicata maggiore attenzione agli spot brevi (15 secondi), particolarmente adatti per piattaforme come Facebook e Instagram.

pubblicita apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità