Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Western Digital presenta i dischi fissi Caviar Black e WD RE4 da 2TB

Western Digital presenta i dischi fissi Caviar Black e WD RE4 da 2TB

I nuovi dischi fissi della famiglia Caviar Black di Western Digital offrono fino a 2TB di capacità  e rotazione di 7.200 giri al minuto: sono già  disponibili in commercio e destinati ai sistemi desktop ad alte prestazioni. Il costruttore indica i nuovi Caviar Black come ideali per diverse applicazioni che richiedono alte prestazioni: videogiochi, editing fotografico, montaggio video e così via. In contemporanea con il lancio dei nuovi Caviar Western Digital annuncia l’avvio dell’accreditamento dei nuovi dischi fissi RE4 da 2TB presso OEM e costruttori per l’integrazione delle unità  in server, NAS e nei dispositivi storage di rete.

Sia i Caviar Black che i nuovi WD RE4 2TB sono dischi ad alte prestazioni che condividono diverse tecnologie: ricordiamo oltre alla velocità  di rotazione di 7200 rpm, 64 MB di memoria cache, interfaccia SATA da 3 Gb al secondo, infine la presenza di un doppio processore integrato per raggiungere il massimo delle prestazioni. Ricordiamo inoltre che i dischi fissi RE4 da 2TB offrono un MTBF di 1,2 milioni di ore, vale a dire un tempo medio prima dell’incorrere di problemi di accesso o scrittura dei dati, un valore molto utilizzato come indice di affidabilità  nel settore business.

Il disco WD Caviar Black 2TB (modello WD2001FASS) è disponibile al prezzo indicativo di 259 Euro, IVA esclusa, presso distributori e rivenditori di Western Digital. Mentre il nuovo WD RE4 2TB (modello WD2003FYYS) è attualmente in fase di accreditamento presso gli OEM.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità