Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Amazon realizzerà un servizio di traduzione sul cloud per le aziende

Amazon realizzerà un servizio di traduzione sul cloud per le aziende

Amazon vuole espandere la gamma di offerte di servizi Web per gli sviluppatori e le aziende andando ad aggiungere un nuovo strumento per tradurre applicazioni e siti in più lingue: a riferirlo è la CNBC, secondo cui l’azienda di Jeff Bezos si prepara a lanciare questo nuovo servizio per il prossimo novembre.

Una volta presentato al pubblico, il nuovo servizio di Amazon metterà ancor di più in competizione l’azienda di Seattle con Microsoft e Google: entrambe le due rivali offrono infatti già delle API di traduzione ai clienti aziendali.

Amazon utilizza già la propria tecnologia di traduzione in-house per offrire documentazione dei prodotti venduti in varie lingue, ma ora vuole metterla a disposizione anche di aziende terze. La realizzazione del progetto per mettere la tecnologia a disposizione degli sviluppatori è guidato da Aron Levie, co-fondatore della società di software di traduzione Safaba, che Amazon ha acquisito nel settembre 2015.

L’aggiunta di questa nuova funzionalità e i servizi collegati dovrebbe aiutare il gigante di e-commerce e del cloud computing ad attrarre una gamma più ampia di clienti. Attualmente Amazon offre più di 70 servizi nella sua suite AWS e questa divisione ha portato ben 3,6 miliardi di dollari di fatturato solo nel quarto trimestre.

amazon protect

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità