Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il Pinguino ama la Mela, con Paragon APFS Linux legge le unità dei Mac

Il Pinguino ama la Mela, con Paragon APFS Linux legge le unità dei Mac

[banner]…[/banner]

Paragon APFS for Linux è una utility che permette di accedere da computer con Linux a unità (HDD, SSD o flash drive) inizializzati come APFS (Apple File System), il nuovo filesystem per i Mac con unità SSD utilizzato da macOS 10.13 High Sierra.

L’utilizzo è molto semplice: dopo l’installazione dell’utility basta collegare l’unità APFS per accedere a quest’ultima (in sola lettura) alla stregua di un qualsiasi altro drive.

Paragon APFS

La funzionalità di Automount consente di montare i volumi APFS automaticamente all’avvio, visualizza i caratteri internazionali nei nomi dei file supportati dal sistema operativo, inclusi alfabeti non-romani e non-latini. È possibile leggere file con dimensioni fino a 100GB, leggere metadati e tenere conto del controllo accessi.

L’applicazione Paragon APFS for Linux è al momento disponibile in versione preliminare (“technology preview”). Si scarica gratuitamente dopo aver compilato un modulo dal sito degli sviluppatori.

Paragon APFS

Apple File System, lo ricordiamo, fornisce prestazioni migliorate, sicurezza e affidabilità dei dati, e Apple ha spiegato che «Costituisce la base per future innovazioni in materia di archiviazione». Delle caratteristiche di APFS abbiamo parlato in dettaglio qui: costituisce un’architettura evoluta ottimizzata per le moderne tecnologie di archiviazione, rende istantanee operazioni comuni come la copia di file e directory, protegge i dati in caso di interruzione di corrente e crash del sistema, permette di tenere al sicuro i file proteggendoli con funzionalità di cifratura nativa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità