Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google Maps in Cina resta ancora un tabù su iOS e Android

Google Maps in Cina resta ancora un tabù su iOS e Android

Tra Google e la Cina non sembra voler sbocciare la pace, non almeno per ciò che concerne i servizi di localizzazione e le mappe. Mentre Google Maps è disponibile in versione desktop in Cina, non è possibile accedervi tramite il dispositivo mobile e la relativa app. Ciò avviene, probabilmente, a causa della censura cinese su internet e per il fatto che il governo tenta di incoraggiare i residenti a fare affidamento su servizi e prodotti locali, piuttosto che rivolgersi alle loro controparti occidentali.

Un rapporto piuttosto recente di Nikkei, come segnala anche ubergizmo, aveva suggerito la possibilità di un Google Maps iOS e Android rinnovato e funzionante per il territorio cinese. Non sarà così. A confermarlo è stato nelle scorse ore proprio un portavoce Google:

Non sono state apportate modifiche a Google Maps in Cina. Maps è accessibile da anni sul desktop, ma non ha una presenza ufficiale negli app store Android o iOS in Cin

Google Maps in CinaOvviamente, portare i servizi in Cina, sarebbe senza dubbio un grande vantaggio per Google, soprattutto se si considera la vasta popolazione del paese. Ciò nonostante, il colosso ha ritirato molti dei suoi servizi in Cina a partire dal 2010, e ciò in considerazione del fatto che il motore di ricerca non ha accettato di autocensurarsi, mostrando risultati di ricerca castrati. E’ per questo, allora, che nel paese sono molti i brand locali ad aver lanciato proprie versioni app store per Android, come Xiaomi, Tencent, Huawei e altri ancora.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli