La riparazione dello schermo iPhone richiede una macchina speciale per la calibrazione che autorizza anche le componenti che funzionano in abbinamento a Secure Enclave: Touch ID, schermo e scheda logica.
Una procedura complessa che richiede l’impiego di una macchina costruita ad hoc e fornita da Apple. Ora da una circolare Apple indirizzata ai centri di assistenza si apprende che la procedura di riparazione schermo iPhone risulta semplificata e anche velocizzata perché la calibrazione può essere effettuata anche tramite software. 
Secondo alcuni la semplificazione del processo di riparazione schermo iPhone, captata da iMore, si potrà tradurre in un vantaggio per i centri di assistenza e anche per gli utenti. I primi non sarebbero più obbligati a dedicare spazio nei negozi per un macchinario hardware, mentre la procedura più rapida potrebbe tradursi in soste obbligate senza iPhone più brevi e anche tempi di attesa più corti.
Viceversa secondo altri anche se la calibrazione può essere effettuata tramite software, la speciale macchina fornita da Apple risulta sempre necessaria per l’autenticazione delle componenti Touch ID, schermo e scheda logica, traducendosi così in una modifica con effetti limitati per centri di assistenza autorizzati e utenti finali.











