Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » macOS 10.15.4 rende più chiara la sincronizzazione di iPhone e iPad

macOS 10.15.4 rende più chiara la sincronizzazione di iPhone e iPad

Tra le novità del Finder di macOS 10.15 Catalina, l’integrazione nel Finder di svariate funzionalità che in precedenza bisognava richiamare da iTunes: con l’ultimo aggiornamento macOS 10.15.4 Apple ha introdotto nuovi messaggi a schermo e una barra che mostra lo stato della sincronizzazione con iPhone, iPad e iPod touch rendendo molto più chiaro all’utente l’avanzamento della procedura.

Quando si connette un dispositivo (un iPhone, un iPad o un iPod touch), questo appare nella barra laterale del Finder (nella sezione “Posizioni”): da qui è possibile fare il backup, aggiornarlo o ripristinarlo (a questo indirizzo un nostro articolo con i dettagli di come funziona il nuovo sistema).

Con l’aggiornamento a macOS 10.15.4, Apple ha integrato una miglioria nel Finder: l’indicatore di sincronizzazione di iPhone, iPad e iPod touch. Una barra progressiva permette di capire a che punto è la sincronizzazione, capire cosa sta facendo esattamente macOS (“Avvio sincronizzazione”, “preparo la sincronizzazione”, “Attendo che le modifiche siano applicate”, ecc.) man mano che si riempie e l’utente ha una chiara indicazione visiva dell’operazione. È una piccola novità ma è un passo avanti rispetto a prima.Il Finder di macOS 10.15.4 mostra con chiarezza l’avanzamento della sincronizzazione con un dispositivo iOS

Come sempre è possibile scegliere di sincronizzare il Mac e il dispositivo automaticamente ogni volta che quest’ultimo è collegato al computer. Per attivare la sincronizzazione automatica, basta selezionare la sezione “Generali” nella barra dei pulsanti, quindi barrare l’opzione “Sincronizza automaticamente quando [dispositivo] è collegato”.

Prima di scollegare il dispositivo dal Mac, è bene fare clic sul pulsante “Espelli ” nella barra laterale del Finder. L’icona del dispositivo scompare, ma la sincronizzazione Wi-Fi rimane attiva. L’icona appare nuovamente la volta successiva che il Mac e il dispositivo sono connessi alla stessa rete Wi-Fi.

La sincronizzazione tramite Wi-Fi è più lenta rispetto alla sincronizzazione via cavo. Se colleghiamo un dispositivo al Mac durante la sincronizzazione tramite Wi-Fi, la sincronizzazione continua via cavo. Se durante la sincronizzazione scolleghiamo il cavo del dispositivo dal Mac, la sincronizzazione si interrompe, anche se la sincronizzazione Wi-Fi è attiva. La sincronizzazione riprende quando ricolleghiamo il dispositivo mediante un cavo o via Wi-Fi.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di macos, iOS, iPadOS e watchOS sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità