Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nokia e Apple insieme nello sviluppo di strumenti per data center

Nokia e Apple insieme nello sviluppo di strumenti per data center

Nokia ha presentato una serie di strumenti dedicati alle reti nei data center, tool sviluppati in collaborazione con Apple e altre aziende importanti, presentati come di grande aiuto nel gestire la crescita di traffico con l’ondata di nuovi servizi in arrivo possibili dal 5G, dal machine learning e altro ancora.

Con l’uso del 5G che cresce – riferisce PatentlyApple – vaste quantità di dati saranno generati da elettrodomestici e altre macchine collegate con sensori e funzionalità di intelligenza artificiale per la cosiddetta “Internet delle Cose” (IoT).

Steve Vogelsang, chief technology officer responsabile proprietà intellettuali e del settore ottico di Nokia ha riferito che l’azienda ha lavorato a stretto contatto con Apple negli ultimi anni per capire le loro esigenze.

Reuters riferisce di nuovi Data Centre Networking tools utilizzati per la gestione di 5G, intelligenza artificiale e servizi IOT, ma gli altri obiettivi che Nokia indica in un comunicato stampa sono quelli delle applicazioni di Realtà Virtuale/Realtà Aumentata, mercati nei quali Apple intende essere protagonista nei prossimi anni.

Nel comunicato di Nokia si evidenzia il lancio di un nuovo e moderno Network Operating System (NOS) e un toolkit dichiarativo con architettura intent-based. “Ciò consentirà ai creatori di cloud e data center di scalare e adattare le attività di fronte alla crescita esponenziale di traffico anno su anno tenendo conto dai cambiamenti fisici causati da evoluzioni tecnologiche come il 5G e l’Industria 4.0”.

Nokia ha sviluppato nuovi strumenti per i data center in collaborazione con Apple

Nokia nel comunicato sottolinea he Apple è stata una delle prime aziende ad avere adottato queste sue nuove tecnologie, implementando tali soluzioni nelle attività cloud e nei suoi data center a partire dalle strutture presenti in Danimarca.

Gli accordi tra Apple e Nokia potrebbero essere frutto anche della volontà di non servirsi dei servizi di Huawei per la gestione dell’hardware e del software delle varie infrastrutture di rete dei data center della Mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità