I primi indizi sono emersi già a marzo nel codice di iOS 14 beta, ma è bastata l’anticipazione che insieme ai pacchetti di servizi Apple One arriverà anche Apple Seymour, nome in codice di un nuovo abbonamento per esercizi, allenamento e fitness, per far calare del 4% circa il titolo di Peloton sulle borse USA. Si tratta di un servizio simile già disponibile in USA, Regno Unito, Canada e Germania che con ogni probabilità si troverà a competere presto con Apple Seymour.
Apple Seymour come servizio in abbonamento sarà disponibile anche sotto forma di app per iPhone, iPad e Apple TV. Nel momento in cui scriviamo però non è ancora chiaro se Cupertino lo renderà disponibile come abbonamento a sé stante oppure invece, come sembra, esclusivamente come un servizio aggiuntivo già incluso nel prezzo per gli utenti che sottoscriveranno l’abbonamento Apple One più completo e costoso.
L’indossabile e i suoi sensori potrebbero così essere sfruttati per tracciare movimenti e progressi dell’utente, un po’ come già avviene da tempo con la funzione Attività di Apple Watch, oltre che naturalmente monitorare il battito cardiaco e altri parametri. Per esempio secondo altre anticipazioni, il prossimo Apple Watch 6 sembra rileverà anche l’ossigenazione del sangue, una funzione già offerta da alcuni dispositivi concorrenti e che Cupertino potrebbe sfruttare con il suo servizio.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.











