Gameloft annuncia che il gioco Hero of Sparta 2 da oggi torna ad essere una app a pagamento, 3,99 euro per iPhone e 5,49 euro per iPad. Ricordiamo che inizialmente Gameloft lanciò Hero of Sparta 2 su App Store come app a pagamento. Solo in un secondo tempo il titolo è stato convertito alla formula freemium, ora molto in voga: il gioco è diventato gratuito ma con banner e spot pubblicitari integrati all’interno del gioco.
Numerosi utenti che avevano acquistato Hero of Sparta 2 fin dai primi giorni del lancio si sono così visti sostituire, tramite aggiornamento, il titolo acquistato con la nuova versione distribuita gratuitamente e per di più con spot pubblicitari integrati. A seguito delle numerose lamentele Gameloft ha così deciso di riportare il gioco su App Store in versione a pagamento priva di spot.
«Riteniamo anche noi – si legge in un comunicato – che l’esperienza di gioco non sia più la migliore possibile e abbiamo deciso di rispondere immediatamente rimuovendo la pubblicità dal gioco. Per via delle “corse natalizie” questo gioco non era passato attraverso tutti i nostri classici test di qualità. Gameloft desidera scusarsi con tutti appassionati giocatori di Hero of Sparta 2 per via della scarsa gaming experience offerta dalla versione gratuita. Abbiamo riconosciuto che la pubblicità inserita nell’aggiornamento ha deteriorato l’esperienza di gioco. Abbiamo quindi rimosso tutti i banner pubblicitari nel gioco riportandolo così alla versione precedente.»
Ora Hero of Sparta 2 è proposto a 3,99 euro per iPhone e in versione HD per iPad a 5,49 euro.


![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)



![Speciale natale – Converti, scarica e migliora i ricordi delle vacanze più velocemente in un unico strumento [fino al 62% di sconto] Speciale natale - Converti, scarica e migliora i ricordi delle vacanze più velocemente in un unico strumento [fino al 62% di sconto] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/macxdvd-1-100x70.jpeg)







