Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nvidia e Adobe, accordo per sfruttare la GPU da Flash

Nvidia e Adobe, accordo per sfruttare la GPU da Flash

Nvidia e Adobe hanno annunciato un accordo di collaborazione (parte dell’Open Screen Project) che permetterà  di ottimizzare il Flash Player in modo da sfruttare l’accelerazione permessa dalle GPU presenti sulle schede video di ultima generazione. Il software di Adobe sarà  accelerato e sarà  in grado di avvantaggiarsi della presenza di processori Nvidia, inclusa la piattaforma TEGRA (una sorta di computer su chip ottimizzato per la riproduzione video). L’accelerazione permetterà  di migliorare la riproduzione dei filmati visibili sul web e consentirà  la riproduzione di filmati in qualità  H.264 su più piattaforme.

L’Open Screen Project è un fondo costituito per aiutare gli sviluppatori a realizzare applicazioni e servizi per apparecchi mobili, desktop e altri dispositivi di elettronica di consumo che utilizzano la piattaforma Flash. Il fondo è uno dei risultati di un iniziativa che raggruppa oltre 20 leader del settore. Annunciata nel maggio 2008, l’iniziativa mira allo sviluppo di un ambiente runtime omogeneo per i diversi dispositivi di visualizzazione (esplorazione Web completa su televisori, set-top-box, apparati mobili e altri dispositivi di elettronica di consumo). Tra i partner più importanti del progetto, ricordiamo: Nokia, Palm, Qualcomm, Samsung, Sony Ericsson, Tohsiba, Motorola, LG e Texas Instruments.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli