Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Posta Gmail in push su iPhone

Posta Gmail in push su iPhone

Google ha abilitato nel corso della giornata di oggi i servizi push per la posta di Gmail su iPhone e iPod touch.

Il sistema conta sull’infrastruttura Exchange e la compatibilità  con la stessa tecnologia da parte di iPhone. In pratica se si desidera avere la posta inviata ad Gmail “in diretta” sul proprio dispositivo mobile basta indirizzare il proprio account Gmail verso il server Exchange di Google che provvederà  ad inviare i messaggi verso iPhone o iPod touch senza alcun intervento diretto, così come accade fin dall’inizio con la posta di Me.com.

Da notare che la posta push su Gmail significa che tutti i nostri indirizzi di posta possono diventare push. Basterà  indirizzare i messaggi che riceviamo su altre caselle postali verso il nostro indirizzo email su Google. Attenzione, però: l’attivazione della posta in push (e nel caso di Google anche dei calendari e dei contatti, la cui sincronizzazione è disponibile da tempo), significa da una parte un significativo consumo di batteria che porta un iPhone a durare a fatica una giornata intera e, dall’altra, ad un incremento anche del consumo di dati se si hanno molti messaggi di posta ogni giorno.

Un altro elemento di cui tenere nota è che la posta in push di Gmail, passando per un server Exchange, impedisce di usare quella aziendale che, eventualmente, facesse pure uso della tecnologia Microsoft. iPhone e iPod touch non permettono, infatti, di avere due diversi account Exchnage.

Per sapere come creare un account push fare click qui; le istruzioni sono solo in inglese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli