Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Server farm inquinanti: Greenpeace manifesta contro Apple in Irlanda

Server farm inquinanti: Greenpeace manifesta contro Apple in Irlanda

I 4 manifestanti hanno distribuito volanti in cui i dipendenti della Mela vengono invitati a richiedere un impegno più consistente da parte di Apple per quanto riguarda le politiche e le scelte di approvvigionamento energetico dei propri data center, la riduzione o l’esclusione delle fonti di energia tradizionali o “sporche” come carbone e quella nucleare, infine una policy di trasparenza per quanto riguarda consumi e l’impronta ambientale delle proprie strutture. La notizia dell’azione di Greenpeace è stata pubblicata da Corkipedia e ripresa da MacRumors: in questo articolo riportiamo alcune delle immagini dell’irruzione di questa mattina avvenuta intorno alle ore 7 in Irlanda.

Ricordiamo che Apple ha risposto a Greenpeace denunciando dati e numeri inaccurati per quanto riguarda la potenza assorbita dal proprio data center nella Carolina del Nord e soprattutto confutando la bassa percentuale di approvvigionamento energetico tramite fonti rinnovabili. La portavoce di Cupertino ha dichiarato che una volta completati la solar farm e l’impianto a celle di combustibili forniranno circa il 60% del fabbisogno energetico totale del data center, pari a 25 watt a pieno regime e non 100 watt come invece sostiene il report di Greenpeace. Per quanto riguarda invece la protesta negli uffici di Apple in Irlanda sono stati chiamati i pompieri e le forze dell’ordine, in ogni caso i 4 manifestanti hanno spontaneamente liberato l’edificio dopo circa 1 ora.
Greenpeace nuvola digitale CorkGreenpeace nuvola digitale Cork

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli