Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Adobe Creative Cloud ora si integra con Powerpoint e Word

Adobe Creative Cloud ora si integra con Powerpoint e Word

Adobe ha annunciato che il proprio sistema di asset management, Creative Cloud Libraries, ora è più facilmente accessibile dalle applicazioni Microsoft Office.

Creative Cloud Libraries consente di avere a disposizione risorse di progettazione. È possibile raccogliere e organizzare immagini, colori, stili di testo e altri elementi creati in diverse app Creative Cloud per desktop e dispositivi mobili. Su possono riutilizzare e modificare queste risorse in progetti, dispositivi, altre app Creative Cloud, il tutto dal pannello Creative Cloud Libraries.

Adobe Creative Cloud ora si integra con Powerpoint e Word

Adobe spiega che ora le  Creative Cloud Libraries sono accessibili da Microsoft Word e Microsoft PowerPoint, semplificando l’accesso agli utenti che hanno la necessità di creare newsletter, presentazioni, brochure, ecc.

L’accesso alle Creative Cloud Libraries è possibile da PowerPoint con un click sul pulsante Creative Cloud nella toolbar in alto a destra.

Da qui è possibile trascinare nelle presentazioni logo e font corrispondenti al testo usato per quest’ultimo. Anche da Word l’accesso alle Creative Cloud Libraries funziona allo stesso modo: richiamando il pulsante dedicato dalla barra dei menu.

Da notare che cambiamenti apportati a logo, font e colori, saranno automaticamente sincronizzati con le varie app che supportano le Creative Cloud Libraries. Gli abbonati a Adobe Stock potranno inoltre sfruttare le immagini di questa libreria anche nelle applicazioni Office di Microsoft.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli