
I drive LaCie Porsche Design offrono connettore USB-C, utilizzabile quindi con i MacBook e altri computer con questo attacco reversibile. Le unità sono compatibili con le porte USB 3.0 (tipo-A) grazie a un adattatore incluso di serie.
Sfruttando peculiarità dell’USB 3.1 il LaCie Porsche Design Desktop Drive può ricaricare il portatile quando l’unità è connessa a una presa elettrica. Con un unico cavo USB-C l’utente può allo stesso tempo caricare il computer e accedere al drive, rendendo inutile il ricorso a cavi aggiuntivi da trasportare in borsa per caricare la batteria del portatile.
Sia la variante Mobile sia la variante Desktop, sfruttano come accennato un astuccio in alluminio; questo rende il dispositivo leggero e robusto; gli angoli smussati e la particolare lucidatura rendono il prodotto moderno ed elegante. Estetica a parte, il produttore spiega che l’astuccio in alluminio è resistente ai graffi e permette di proteggere dal calore l’unità interna.
LaCie Porsche Design Mobile Drive sarà disponibile in varianti da 1TB, 2TB e 4TB con prezzi che negli USA partono da 109.95$; il LaCie Porsche Design Desktop Drive sarà disponibile nei “tagli” da 4TB, 5TB e 8TB con prezzi che negli USA partono da 209.95$. Le unità saranno disponibili per la vendita da marzo.

Con il marchio Seagate, è stata invece presentata la linea Seagate Backup Plus Ultra Slim, definite le più piccole unità da 2TB al mondo. Tra le peculiarità del prodotto, 200GB di spazio su Microsoft OneDrive e l’inclusione di serie di utility per il backup. Le unità sono spesse 9.6mm, integrano HDD da 2,5″; saranno disponibili nelle varianti con colorazioni gold e platinum nel corso del primo trimestre di quest’anno. I prezzi non sono stati comunicati.

















